Cose da vedere a Palinuro: grotte preistoriche e templi greci
Di cose da vedere a Palinuro ce ne sono un’infinità e non si limitano solo al mare. A seconda dell’umore e di cosa vi ispira, potrete scegliere se fare un’escursione in barca a Palinuro, un’immersione subacquea per ammirare i fondali marini e la grotta azzurra di Palinuro, esplorare il Parco nazionale del Cilento oppure partire per un tour della Costiera amalfitana. Dal porto di Palinuro, grazie al servizio di aliscafo, è possibile infatti raggiungere in poche ore l’isola di Capri e le località della costa d’Amalfi. Sempre dal porto, si può noleggiare una barca e raggiungere le varie baie oppure la Riserva naturale Costa degli Infreschi a Marina di Camerota. Il nostro hotel a Palinuro sarà il vostro punto di partenza strategico per scoprire a poco a poco il territorio circostante e la vostra dimora temporanea dove sentirvi a vostro agio e distendere corpo e mente godendovi il meritato relax.
Le camere
Gallery
Quali sono le cose da vedere a Palinuro?
I dintorni del nostro hotel con spiaggia privata nel Cilento sono caratterizzati da una natura incontaminata che merita di essere esplorata. Un esempio è il Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, una vasta oasi naturalistica protetta, riconosciuta Patrimonio Mondiale UNESCO e arricchita di recente dall’istituzione di due oasi marine protette. Dalla natura si passa in un attimo alla cultura e alla storia e alle cose da vedere a Palinuro è da aggiungere senza ombra di dubbio la visita alle aree archeologiche di Paestum e Velia, testimoni della civiltà classica di cui il Cilento ne conserva ancora l’eredità. La lista delle cose da vedere a Palinuro non si esaurisce di certo qui: il resto lo facciamo scoprire a voi!
In bici è tutto più bello
Un ottimo modo per scoprire le bellezze della terra cilentana è montare in sella alla bici e avventurarsi lungo i percorsi.